Per il primo appuntamento ufficiale di questo triennio il Settore adulti diocesano ha scelto di partire dalle radici delle nostra Ac, dagli adultissimi, ai quali è dedicata la giornata che vivremo insieme il 19 maggio a Cimitile, presso le Basiliche paleocristiane, alle ore 9.00.
Durante la giornata avremo modo di visitare il sito archeologico e di riflettere sull’importanza storica di questo luogo, ma soprattutto conosceremo meglio S. Paolino e la sua Fede, attraverso una lectio, tenuta da Don Giovanni De Riggi, dal tema: “Dalla regola della sequela Christi alla regola della Koinonia in Paolino”.
La giornata coincide con la Pentecoste, festa cristiana che celebra l’effusione dello Spirito Santo, DONO di Gesù, in questo giorno con i nostri adultissimi vogliamo proprio riflettere su come essere “Dono” ad ogni età per gli altri e per la chiesa.
Vi chiediamo di comunicare a Salvatore Iannicelli (3284523921) il numero di partecipanti per parrocchia entro il 10 maggio. Il costo della giornata comprensivo di pranzo al ristorante è di 20€.
Programma:
Ore 9.00 accoglienza
Ore 9.30 lodi sulla tomba di San Felice
Ore 10.00 visita alle Basiliche e lectio
Ore 11.30 celebrazione Eucaristica
Ore 13.00 pranzo al ristorante ” O’pezzereniello” e momento di condivisione
Ore 15.30 conclusioni
Fonte: azionecattolicanola.it