Il vescovo di Nola, Francesco Marino, ha nominato don Ciro Toscano – parroco del Sacro Cuore di Pontecitra, a Marigliano – assistente ecclesiastico del Rinnovamento nello Spirito Santo della Diocesi di Nola. La notizia è stata accolta con immensa gioia non solo dall’associazione diocesana ma anche dalla comunità mariglianese guidata da don Toscano: tanti i messaggi di auguri rivolti al sacerdote attraverso la pagina facebook parrocchiale.
La nomina di don Ciro Toscano ad assistente ecclesiastico del Rinnovamento nello Spirito renderà ancor più gioioso il ritrovo di inizio anno di cenacoli e gruppi convocati presso la parrocchia del Sacro Cuore per rendere grazie al Signore «per aver donato al Rinnovamento nello Spirito Santo l’assistente spirituale nella persona di don Ciro Toscano», si legge sulla pagina facebook dell’associazione.
Sabato 26 ottobre, infatti, presso la parrocchia di Pontecitra, dalle 18:00, i membri del rinnovamento e la comunità parrocchiale si ritroveranno per un momento di Adorazione eucaristica e per la Santa Messa presieduta dal vescovo Marino. La serata continuerà con un momento di agape fraterna.
Classe 1971, don Ciro Toscano è originario della parrocchia San Felice in Pincis di Pomigliano d’Arco. Ha studiato presso la Sezione San Tommaso d’Aquino della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, licenziandosi in Teologia Dogmatica. Ordinato sacerdote nel 2018 dal vescovo Francesco Marino, prima di essere nominato parroco a Pontecitra, è stato viceparroco presso la parrocchia San Michele Arcangelo in Somma Vesuviana. Come seminarista e diacono ha prestato servizio presso la comunità parrocchiale di San Giovanni Evangelista in Mariglianella.
A cura di InDialogo Chiesa di Nola